giovedì 26 ottobre 2017

Venerdì 27/10 per l'Agenda puntata numero 144 su Radio Banda Larga

Venerdì 27 ottobre 2017 alle 14 puntata numero 144 dell'Agenda del Cinema a Torino su Radio Banda Larga.

Puntata speciale interamente dedicata all'edizione 2017 di Viewfest & View Conference, principale evento italiano dedicato alle immagini generate al computer che da 18 anni porta a Torino premi Oscar ed esperti del settore da tutto il mondo.
Uno speciale di 2 ore con ben 13 interviste (solo una parte dei tanti ospiti giunti in città per View): il festival è stato aperto da “Gatta Cenerentola”, sensazionale film d'animazione napoletano presentato in sala da Ivan Cappiello e Marino Guarnieri, co-registi insieme ad Alessandro Rak e Dario Sansone.
Anne-Sophie Vanhollebeke, produttrice, e Fabrice Beau, regista, ci raccontano il cortometraggio “Un tuffo nel futuro”, mentre Pol Jeremias-Vila, direttore di SIGGRAPH, ha portato a Torino la selezione del meglio dal più importante evento di settore del mondo.
Altre interviste, in serie: Simone Giampaolo da Londra per Blue Zoo, Francesco Filippi per parlare del progetto di mediometraggio animato “Mani Rosse”, Victor Perez per parlare delle rivoluzionarie tecnologie alla base del suo corto “Echo”.
La regista Cinzia Angelini, accompagnata dal compositore Flavio Gargano, ci raccontano l'esperienza di lavoro sul cortometraggio “Mila”, che sta coinvolgendo 350 persone in 35 paesi del mondo.
In chiusura, tre interviste relative alla presentazione del meraviglioso film animato “Loving Vincent”: ai microfoni di Radio Banda Larga, nell'ordine, Steve Muench, uno dei primi finanziatori del progetto, e gli artisti Adam Maciejewski e Biserka Petrovic.

L'appuntamento sarà dalle 14 alle 16 da ascoltare su www.radiobandalarga.it.

Dal giorno successivo la puntata sarà disponibile in podcast.