domenica 12 novembre 2017

Aperte le iscrizioni al Corso Formativo Accessibilità ai Prodotti Audiovisivi Sottotitolazione per non udenti

Sono aperte le iscrizioni al Corso Formativo Accessibilità Ai Prodotti Audiovisivi
Sottotitolazione per non udenti / Audiodescrizione, Terza edizione gennaio – marzo 2018.

L’Associazione Torino + Cultura Accessibile onlus nell’ambito di Cinemanchio, in collaborazione a prestigiosi partner propone la terza edizione del corso formativo, nato per perseguire le direttive ONU e della Comunità Europea, volte a promuovere la totale fruizione di contenuti audiovisivi da parte della cittadinanza tutta.
Il corso è rivolto a studenti laureandi o laureati in una delle seguenti discipline: DAMS, Scienze della Comunicazione, Lingue e Letterature, Mediazione Linguistica, Lettere Moderne. Il corso è aperto a tutti coloro che possiedono lauree in altre discipline e volessero cimentarsi nell’ambito dell’accessibilità.
Il corso altamente specialistico darà la possibilità agli iscritti di aumentare la propria professionalità nel campo cinematografico, e di esplorare un nuovo campo professionale che può offrire sbocchi anche a livello internazionale.



Periodo: gennaio – marzo 2018 – 2 lezioni alla settimana
Iscrizioni aperte fino al 31. 12. 2017
Fascia oraria: 9.30 – 12.30 / 13.30 – 16.30
Sede: Film Commission Torino Piemonte, Sala Movie – Via Cagliari 42 - Torino

Il corso prevede 40 ore di didattica e 24 di tirocinio, ha un accesso limitato a massimo 30 studenti e la tassa di iscrizione 250 euro.
E’ prevista la frequenza obbligatoria (almeno l’80% delle ore di lezione e il 100% delle ore di tirocinio) per poter ottenere il certificato finale.

Per iscriversi è necessario compilare la scheda di partecipazione e provvedere al pagamento della quota di 250 Euro entro il 31 dicembre 2017.
Scarica la scheda di iscrizione da: http://www.cinemanchio.it/corso-di-formazione/

Oppure da
http://www.fondazionecarlomolo.it/index.php/it/8-archivio/250-torinocultura-Accessibile

Promosso da: Associazione Torino + Cultura Accessibile onlus; Fondazione Carlo Molo onlus in collaborazione con Film Commission Torino Piemonte; Museo Nazionale del Cinema, Sub Ti Access, Università degli Studi di Torino, Università degli Studi di Parma Agenzia formativa tuttoEUROPA; Associazione Consequenze, Red, Blindsight Project Onlus.

Per informazioni e Iscrizioni entro il 31 dicembre 2017:
Associazione Torino + Cultura Accessibile onlus
Daniela Trunfio: daniela.trunfio@fastwebnet.it