mercoledì 29 novembre 2017

Corti al Lux, una nuova rassegna a Torino sul cortometraggio

"Corti al Cinema" è il titolo di una nuova rassegna dedicata al cortometraggio che partirà a Torino dal 5 dicembre (per durare fino a gennaio) presso il centrale Cinema Lux di Torino, sotto la Galleria San Federico.

È composta da due appuntamenti settimanali: Short Film, ogni martedì dalle 20:30 alle 22:00, corti filmici per una durata di 90 minuti con conduzione e regista in sala. "Abbiamo noti cortometraggi a livello nazionale anche con attori molto conosciuti, come il corto diretto da Francesca Archibugi "E' stata lei" con Claudio Santamaria", spiegano gli organizzatori; e Short Animation, ogni sabato dalle 15:30 alle 17:00, corti di animazione tra cui due Premi Oscar, "Mr Hublot" e "Sora".

Obiettivo della rassegna è offrire nuove opportunità per trasmettere e distribuire i cortometraggi filmici e di animazione.

I cortometraggi selezionati sono proiettati in sale cinematografiche convenzionate a Torino e Venaria. E da gennaio anche ad Aosta.

"In base ai feedback che riceveremo durate gli incontri di martedì e sabato, si lavorerà per l’anno 2018/2019 con l’obiettivo di farlo diventare una vera e propria rassegna/distribuzione di cortometraggi-lungometraggi filmici e di animazione inediti, con un’appuntamento annuale da novembre ad aprile", spiegano gli organizzatori.