domenica 5 novembre 2017

Master Class di Recitazione Intensiva Cinematografica con Pupi Avati

In collaborazione con LS Eventi, Archivio del Cinema Onlus, Film Commission Torino Piemonte, CS Cinema propone un laboratorio intensivo di alta formazione tenuto esclusivamente dal pluripremiato regista PUPI AVATI e rivolto a tutti coloro che vogliono estendere la propria preparazione in ambito cinematografico. Il corso mira ad approfondire le tecniche di recitazione cinematografica, dizione, improvvisazione. Inoltre sarà obiettivo del corso infondere più sicurezza e preparazione agli allievi attraverso consigli utili per affrontare al meglio la macchina da presa, un provino e la vita lavorativa sul set.

Sono previsti dei posti come PARTECIPANTE e come UDITORE.

- Il PARTECIPANTE avrà modo di interagire con il regista Pupi Avati. É richiesta la preparazione di un monologo a scelta del regista da poter recitare in sua presenza. La produzione CS Cinema vi invierà il materiale scelto dallo stesso Avati una volta firmato il modulo d’iscrizione e la liberatoria. Durante le lezioni ci sarà modo di fare delle domande inerenti alla lezione e all’esperienza in ambito cinematografico del docente. Alla fine del corso verrà rilasciato un attestato di partecipazione (firmato dal regista Pupi Avati) ed un video personale sulla propria performance recitativa accanto al regista. Il video verrà inviato in seguito a causa dei tempi tecnici per il montaggio (entro circa un mese e mezzo dall’evento).



 - L’UDITORE potrà assistere alle lezioni e conoscere Pupi Avati. Alla fine del corso riceverà un attestato di partecipazione (firmato dal regista Pupi Avati) in qualità di uditore alla Master Class in oggetto.

La Master Class durerà due giorni, il 9 e 10 dicembre 2017, per un totale di circa 11 ore di lezione (5 ore di lezione il primo giorno e 6 ore di lezione il secondo giorno) tenute esclusivamente dal regista Pupi Avati. Le lezioni si svolgeranno presso la Film Commission Torino Piemonte, Via Cagliari 40/E, Torino.
L’iscrizione si considera completa una volta firmati i moduli (da richiedere a questo indirizzo email, se interessati), inviate via email (si possono scansionare tramite scanner o tramite foto con il cellulare non sfocata) ed effettuato il pagamento tramite bonifico del quale invierete copia della ricevuta per conoscenza (i dati per il bonifico verranno comunicati a conferma della partecipazione).

Gli orari sono, indicativamente:
Sabato 25 novembre dalle 14.00 alle 19.00
Domenica 26 novembre dalle 9.30 alle 16.30
Richiedete i moduli d’iscrizione se interessati.

Contatti (per ulteriori informazioni e costi):
Email: cscinema.uno@cscinema.it
Website: www.cscinema.it
Tel: 320/1881490

cscinema.uno@cscinema.it