sabato 2 dicembre 2017

Torna a dicembre l'appuntamento con il festival 100 Ore

Appuntamento abituale di fine anno, imprescindibile per aspiranti filmmaker che vogliano testare le loro capacità (divertendosi) in una competizione basata su improvvisazione e ingegnosità: torna dal 7 dicembre (per l'edizione numero 11) il festival 100 Ore.

Di che si tratta? Di una gara cinematografica per la realizzazione di cortometraggi della durata massimo di 10 minuti. Tema di quest'anno: "Onirica Mente".

Giovedì 7 dicembre (alle ore 20,30) al CineTeatroDromo di via Accademia Albertina 14 in Torino (presso l’Istituto Alfieri-Carrù) verranno consegnati i kit onironautici (di cui saranno spiegati in dettaglio scopo e utilizzo). Verranno rivelati solo cinque dei sei parametri segreti (oggetto di scena, elemento di costume indossato, frase, elemento di fotografia, suono in presa diretta e elemento vagante), perché uno sarà rivelato il giorno seguente.

Le iscrizioni al concorso sono aperte fino alla sera stessa del lancio, ma é consigliato compilare il form sul sito www.100oretorino.com.

Il 15 dicembre visione generale, finalissima e premiazioni al teatro San Giuseppe di via Andrea Doria 18. Per ogni dettagli rimandiamo al sito ufficiale del festival.