domenica 14 gennaio 2018

Agenda del Cinema di Oggi, domenica 14 gennaio 2018

"Cinematografica Perona"
IL CONSIGLIO DEL GIORNO
"Cinematografica Perona" di Mauro Corneglio e Azzurra Fragale (questa sera al cinema Massimo alle 20.30, ne abbiamo parlato qui) è una storia di cinema per amanti del cinema (come arte, ma anche e ancor più come luogo).
Cuorgnè, Torino. Anni Venti. Le proiezioni prendono vita sul palco del teatro, dalla platea il pubblico partecipa agli inseguimenti dei cowboy. Anni Cinquanta. L’avventura continua in una nuova sala all’avanguardia, dove si alternano passioni, avventure e disegni animati. Anni Settanta. Le proiezioni si trasferiscono al “Margherita”, dedicato alla memoria della nonna: la comunità continua a ritrovarsi e sognare. Il film racconta la storia di una famiglia che da quattro generazioni rinnova la magia del cinema nel Canavese.
Prima del film incontro con i registi e con Lorenzo Ventavoli, per tenere vivo il ricordo e l'amore per la sala cinematografica. Organizza Piemonte Movie.

LE ALTRE PROIEZIONI
Al circolo Maurice GLBTQ al via la rassegna di Intersezioni legata al cinema cinese, primo appuntamento con intervista a Cui Zi’en e proiezione di "Lan Yu" di Stanley Kwan.
Il Castello di Rivoli nel pomeriggio propone "Libere disobbedienti innamorate".
Al cinema Massimo anche Ingmar Bergman nel pomeriggio con "Il posto delle fragole" e "Monica e il desiderio".
Il Polski Kot ospita la serata speciale The happiest barrack - Cortometraggi da Visegrad, mentre il Magazzino sul Po propone l'ultimo appuntamento di stagione con Transmission, viaggio nel cinema attraverso la musica firmato da Alberto Campo.
"Due sotto il burqa" è la proposta di oggi di Baretti, Esedra e Monterosa, "Smetto quando voglio - Ad Honorem" e "Gli Eroi del Natale" dell'Agnelli, "The Place" è nel pomeriggio all'Esedra.

TUTTI I DETTAGLI SULLE PROIEZIONI DI OGGI

Infine, tutti i film in prima visione in sala.

Tutti i film in sala a Torino li trovate cliccando sulla foto qui a sinistra.