lunedì 15 gennaio 2018

Agenda del Cinema di Oggi, lunedì 15 gennaio 2018

"The Hate Destroyer"
IL CONSIGLIO DEL GIORNO
Film, ma ancor più incontro, da non mancare questa sera al cinema Fratelli Marx: il regista Vincenzo Caruso presenta il suo documentario "The Hate Destroyer" in compagnia della sua protagonista, Irmela Mensah-Schramm, una signora berlinese di settantadue anni che una mattina del 1985, andando al lavoro, ha visto su un muro un adesivo razzista, e la sera ha preso le chiavi di casa e lo ha staccato.
Da allora continua a cancellare ogni giorno dai muri scritte omofobe e razziste, dopo averle fotografate. È sola, rischia grosso: ma Irmela ha già sconfitto il cancro e un passato difficile, e rifiuta di piegarsi. Questa è la sua storia ed è anche la nostra: quella di un’Europa che si sveglia ogni giorno più violenta, ma in cui la caparbietà semplice e rivoluzionaria di chi si alza in piedi e dichiara il suo “no” può ancora fare la differenza.

LE ALTRE PROIEZIONI
"L'Atalante" di Jean Vigo in versione restaurata è la proposta pomeridiana del cinema Massimo, seguito da altri tre film del regista ("A propos de Nice", "Taris, roie de l'eau" e "Zero de conduit").
In serata, stessa sala, "I figli della mille e una notte" di Nacer Khemir e l'anteprima della webserie "Indictus".
Nel pomeriggio alla Bibliomediateca Mario Gromo ancora il cinema di Michael Curtiz ed Errol Flynn con "La carica dei seicento", Crossing Barriera propone invece "Opre Roma!" di Paolo Bonfanti in via Baltea 3 ai Laboratori di Barriera.
Al Blah Blah "Roadracers" di Robert Rodriguez, all'Esedra e al Monterosa "Due sotto il burqa", all'Agnelli "Smetto quando voglio - Ad honorem".

TUTTI I DETTAGLI SULLE PROIEZIONI DI OGGI

Infine, tutti i film in prima visione in sala.

Tutti i film in sala a Torino li trovate cliccando sulla foto qui a sinistra.