domenica 11 febbraio 2018

Agenda del Cinema di Oggi, domenica 11 febbraio 2018

"Racconto di Natale"
IL CONSIGLIO DEL GIORNO
Tre film del regista francese Arnaud Desplechin riempiono la programmazione odierna della sala 3 del cinema Massimo, "I re e la regina", "Racconto di Natale" e "La vie des morts". Lungo, coinvolgente, struggente, indimenticabile, è il secondo - "Racconto di Natale" - il consiglio assoluto di giornata
Abel e Junon ebbero due figli, Joseph e Elizabeth. Colpito da una rara malattia genetica, Joseph morì asoli sette anni Nel frattempo, però, i genitori avevano messo al mondo un terzo figlio nella speranza disalvare il primo. Molti anni più tardi, la famiglia Vuillard è disunita e litigiosa, ma la malattia di Junon ne decreta la riunione natalizia nella casa di Roubaix.

LE ALTRE PROIEZIONI
Giorno di chiusura oggi per un paio di rassegne/festival di sicuro interesse. Al Centro Studi Sereno Regis ultime proiezioni per Gli Occhiali di Gandhi, con - nell'ordine - "A Fabrica de Nada", "Talien" e "Balon".
La sala Il Movie vede oggi invece l'ultima serie di proiezioni dei corti piemontesi di Too Short to Wait.
E poi, ancora: "50 primavere" all'Esedra, "The Greatest Showman" al Baretti, "Come un gatto in tangenziale" e "Ferdinand" al Monterosa, "Tutti i soldi del mondo" (e "Ferdinand") all'Agnelli.
Doppia proiezione per "Uomini contro" di Francesco Rosi al Museo del Risorgimento, "La vita a volte è sopportabile" sulla poetessa polacca Szymborska al Polski Kot, "Io, Daniel Blake" di Ken Loach nel pomeriggio al Castello di Rivoli.

TUTTI I DETTAGLI SULLE PROIEZIONI DI OGGI

Infine, tutti i film in prima visione in sala.

Tutti i film in sala a Torino li trovate cliccando sulla foto qui a sinistra.