giovedì 15 febbraio 2018

Agenda del Cinema di Oggi, giovedì 15 febbraio 2018

"Occhio indiscreto"
IL CONSIGLIO DEL GIORNO
Pomeriggio alla Bibliomediateca "Mario Gromo" (ingresso gratuito) con la proiezione di "Occhio indiscreto" di Howard Franklin (USA, 1992, 99’, col.), organizzata per la rassegna nata in occasione delle mostre dedicate ai progetti vincitori del bando FUORIFUOCO dedicate al rapporto tra cinema e fotografia. 
New York, anni Quaranta. Leo Bernstein è un fotografo specializzato in cronaca nera. A proprio agio trapoliziotti e delinquenti, l’uomo ha un atteggiamento distaccato e neutro nei confronti dei soggetti che ritrae,che sono specialmente morti ammazzati: si considera un semplice professionista, il cui sogno è quello dipoter vedere pubblicate in un libro le proprie istantanee. Dopo l’ennesimo rifiuto ricevuto da un editore,Bernstein conosce Kay Levitz, una ricca vedova che chiede il suo aiuto per entrare in possesso del clubereditato dal marito. Il fotografo, affascinato dalla donna, si troverà proprio malgrado coinvolto in un giro diviolenza, corruzione e malavita e dovrà lottare per sopravvivere.
Con Joe Pesci, Barbara Hershey, Richard Riehle, Stanley Tucci.

LE ALTRE PROIEZIONI
Al cinema Classico proiezione speciale per il film Leone d'Oro "The Woman who Left" di Lav Diaz.
Prosegue a Casa Arcobaleno la rassegna dedicata al cinema di Xavier Dolan, questa sera è in programma "Les Amours Imaginaires".
Tre repliche in lingua originale sottotitolata in italiano per l'ultimo Woody Allen, "La Ruota delle Meraviglie", al cinema Massimo.
Doppia proiezione al Museo del Risorgimento per "Uomini contro" di Francesco Rosi.

TUTTI I DETTAGLI SULLE PROIEZIONI DI OGGI

Infine, tutti i film in prima visione in sala.

Tutti i film in sala a Torino li trovate cliccando sulla foto qui a sinistra.