giovedì 22 febbraio 2018

Agenda del Cinema di Oggi, giovedì 22 febbraio 2018

"Il Refettorio - Theater of life"
IL CONSIGLIO DEL GIORNO
Oggi pomeriggio al cinema Centrale primo appuntamento (di due) organizzati da Cinemambiente per il Festival del Giornalismo Alimentare (ingresso libero), il doc “THEATER OF LIFE (Il Refettorio)” di Peter Svatek. Seguirà breve dibattito.
Doc sul sogno dello chef Bottura, la cui Osteria Francescana è il miglior ristorante del mondo nel 2016.  Per l’EXPO2015, Bottura ha invitato 60 dei suoi colleghi internazionali ad unirsi a lui e trasformare il cibo destinato ai cassonetti in piatti nutrienti e deliziosi.
Oltre all’importante aspetto del cibo, il documentario mostra le storie degli ospiti anche con interviste agli chef (da Jeremy Charles a Ferran Adrià, da René Redzepi a John Higgins), facendosi propulsore del forte messaggio sociale contro l’enorme impatto ambientale dello spreco del cibo.

LE ALTRE PROIEZIONI
Torna al Cecchi Point il PFF Psicologia Film Festival con "Vita Nova" di Danilo Monte e Laura D'Amore, alla presenza degli autori (ingresso libero).
Il Goethe Film Forum riparte (ingresso libero) con il film "Vergiss mein nicht (Non ti scordar di me)", al cinema Massimo c'è "50 primavere" in lingua originale sottotitolata in italiano.
L'Alliance Francaise propone (ingresso libero) "Miracolo a Le Havre" di Aki Kaurismaki.
Doppia proiezione per "Le cinque giornate" di Dario Argento al Museo del Risorgimento.

TUTTI I DETTAGLI SULLE PROIEZIONI DI OGGI

Infine, tutti i film in prima visione in sala.

Tutti i film in sala a Torino li trovate cliccando sulla foto qui a sinistra.