lunedì 19 febbraio 2018

Agenda del Cinema di Oggi, lunedì 19 febbraio 2018

"The Woman who Left"
IL CONSIGLIO DEL GIORNO
Al cinema Classico proiezione speciale per il film Leone d'Oro "The Woman who Left" di Lav Diaz.
Diaz si è ispirato al racconto di Tolstoj "Dio vede la verità ma non la rivela subito" per raccontare il modo in cui la casualità dell'esistenza ci conduce in direzioni impreviste senza che alcuno possa arrogarsi il diritto di stabilire ciò che per noi è davvero positivo.
Il regista-sceneggiatore-montatore-direttore della fotografia filippino prende possesso del tempo e dello spazio e lo dilata a seconda delle esigenze della storia che racconta, e che si dipana davanti ai nostri occhi con la calma dell'attesa: quella di Horacia, ma anche la nostra, nell'aspettare la materializzazione degli innumerevoli piccoli miracoli.

LE ALTRE PROIEZIONI
Al cinema Massimo spazio a Jean Vigo con il capolavoro "L'Atalante" e i suoi corti e documentari, i serata anteprima - a cura dell'Associazione Museo Nazionale del Cinema - del documentario "Oro Bianco" di Damiano Monaco.
In Bibliomediateca rassegna gratuita nel pomeriggio con "Un uomo tranquillo" di John Ford, all'Auditorium Rosselli proiezione e incontro con il regista per "(R)Esistenza" di Francesco Cavaliere.
E poi, ancora: al cinema Fratelli Marx nuova proiezione di "The Hate Destroyer" di Vincezo Caruso (presente il regista), all'Esedra "L'insulto", al Monterosa "Assassinio sull'Orient Express", all'Agnelli "Napoli velata" e al Blah Blah "Good Morning Vietnam".

TUTTI I DETTAGLI SULLE PROIEZIONI DI OGGI

Infine, tutti i film in prima visione in sala.

Tutti i film in sala a Torino li trovate cliccando sulla foto qui a sinistra.