martedì 13 febbraio 2018

Agenda del Cinema di Oggi, martedì 13 febbraio 2018

"La forma dell'acqua"
IL CONSIGLIO DEL GIORNO
L'anteprima gratuita del premiatissimo "La forma dell'acqua" di Guillermo Del Toro al cinema Massimo è il consiglio del giorno.
Una favola ambientata in America nel 1962, durante il periodo della Guerra Fredda, in un segreto laboratorio governativo ad alta sicurezza muove i passi Elisa (Sally Hawkins), giovane donna solitaria intrappolata in una vita di isolamento che cambierà quando lei e la sua collega Zelda (Octavia Spencer) verranno a conoscenza di un esperimento classificato come segreto che mette in trappola una strana creatura.
Con l'aiuto di un fidato amico (Richard Jenkins), riusciranno a dare vita ad una storia appassionata di riscatto e redenzione.

LE ALTRE PROIEZIONI
All'Unione Culturale proiezione del bel doc "Io, la mia famiglia rom e Woody Allen", Il Piccolo Cinema propone invece "Infiltrators" sul muro Palestina-Israele.
Per Portofranco al Baretti c'è "Mercenaire" di Sacha Wolff, al Rough "Io e Annie" di Woody Allen.
Al cinema Massimo spazio alla rassegna su Arnaud Desplechin con "Comment je me suis disputé...", a cui fa seguito una selezione di corti e doc di Jean Vigo.
Agnelli e Monterosa propongono "Ferdinand", mentre "The Greatest Showman" e "Tutti i soldi del mondo" completano la programmazione dell'Agnelli e "Come un gatto in tangenziale" del Monterosa.
Doppia proiezione di "Uomini contro" di Rosi al Museo del Risorgimento.

TUTTI I DETTAGLI SULLE PROIEZIONI DI OGGI

Infine, tutti i film in prima visione in sala.

Tutti i film in sala a Torino li trovate cliccando sulla foto qui a sinistra.