martedì 27 febbraio 2018

Agenda del Cinema di Oggi, martedì 27 febbraio 2018

"Il Cacciatore"
IL CONSIGLIO DEL GIORNO
Inizia questa sera al cinema Centrale la rassegna 1968-2018 Buon compleanno AIACE!, offerta gratuitamente a tutti i soci (e a chi farà la tessera questa sera): primo film in programma è "Il Cacciatore" di Michael Cimino.
Tre amici lavorano nella stessa acciaieria di Clayton, in Pennsylvania. Sono anche appassionati cacciatori di cervi. I tre giovani vengono richiamati per il Vietnam. Alla vigilia della partenza, Steven sposa Angela. In Indocina Mike, Nick e Steven cadono prigionieri dei vietcong e durante la prigionia sono sottoposti a torture. Riusciti a fuggire, gli amici si perdono di vista.

LE ALTRE PROIEZIONI
Al cinema Massimo nel pomeriggio prima "Jimmy P." di Arnaud Desplechin e poi "Oleg e le arti strane", vincitore di Seeyousound 2017 e corti e doc di Jean Vigo. In serata evento firmato Lovers con l'anteprima nazionale del film "Puoi baciare lo sposo" di Alessandro Genovesi.
Il Piccolo Cinema propone il film boliviano "Ukamau", il Baretti per Portofranco ospita Gigi Roccati e il suo "Babylon Sisters".
Altri film: al Rough "Gomorra", all'Agnelli "Wonder" e al Polo del 900 il film di Bujar Alimani "Chromium-Krom".
Doppia proiezione al Museo del Risorgimento per "Il brigante di Tacca del lupo" di Pietro Germi.

TUTTI I DETTAGLI SULLE PROIEZIONI DI OGGI

Infine, tutti i film in prima visione in sala.

Tutti i film in sala a Torino li trovate cliccando sulla foto qui a sinistra.