martedì 6 febbraio 2018

Agenda del Cinema di Oggi, martedì 6 febbraio 2018

"Sydecdoche, New York"
IL CONSIGLIO DEL GIORNO
Nel pomeriggio la rassegna CinePhilo torna al cinema Massimo con il film "Synecdoche, New York" di Charlie Kaufman, geniale e inestricabile costruzione narrativa.
Il regista teatrale Caden Cotard (Philip Seymour Hoffman) ottiene un importante finanziamento perrealizzare lo spettacolo della sua vita a New York. La preparazione dello spettacolo si rivelerà peròpiù difficile del previsto, anche a causa dell'ambizioso progetto di Caden, che mira a trasferire sulpalcoscenico interi vissuti ed esistenze, curando i dettagli in maniera maniacale.
Interverrà all’incontro Bruno Surace (semiologo ed esperto di metacinematografia). Modera Simone Ferrari.

LE ALTRE PROIEZIONI
Doppio appuntamento a Il Piccolo Cinema per Giovanni Cioni: nel pomeriggio un "dis-corso" sul tema degli Autoritratti, in serata il suo documentario "Viaggio a Montevideo".
Torna Portofranco al Baretti con "Sette minuti a mezzanotte" di Bayona, mentre al cinema Massimo c'è spazio anche per "L'Atalante" di Jean Vigo in versione restaurata.
Il cinema Classico propone "La camera azzurra" di Mathieu Amalric.
E poi, ancora: "Videodrome" di Cronenberg al Rough, "La ruota delle meraviglie" di Woody Allen all'Agnelli, "Il gattopardo" di Visconti al Museo del Risorgimento.

TUTTI I DETTAGLI SULLE PROIEZIONI DI OGGI

Infine, tutti i film in prima visione in sala.

Tutti i film in sala a Torino li trovate cliccando sulla foto qui a sinistra.