martedì 27 febbraio 2018

Al Baretti la serata "Classic vs hip hop Super8 city memories!"

L'Associazione Museo Nazionale del Cinema (AMNC) presenterà i risultati del progetto Superottimisti - Memoria storica audiovisiva della Circoscrizione 8 attraverso un appuntamento in programma mercoledì 28 febbraio alle ore 21,00 presso il CineTeatro Baretti (Via Giuseppe Baretti 4, Torino); l'ingresso è libero fino a esaurimento posti disponibili in sala. 

Classic vs hip hop Super8 city memories! sarà un'occasione per restituire ai donatori le copie digitali delle pellicole raccolte da settembre 2017 a gennaio 2018 nei quartieri San Salvario, Lingotto, Filadelfia, Cavoretto, Nizza Millefonti e Borgo Po. In linea con gli obiettivi del progetto, l'evento sarà anche un momento unico per mettere in relazione le nuove generazioni con i cambiamenti architettonici e sociali della città. 

L'appuntamento si inserisce come evento di anticipazione nell'ambito della XIX edizione del Sottodiciotto Film Festival & Campus (16 - 23 marzo 2018) ed è realizzato in collaborazione con la Scuola Popolare di Musica, progetto di integrazione culturale curato dall'Associazione Baretti, che sonorizzerà dal vivo la proiezione. Per rendere ancora più originale la performance e dialogare con il focus tematico sull'hip hop dell'imminente Festival cinematografico promosso da Aiace Torino e Città di Torino e dedicato ai giovani, oltre alla sonorizzazione verranno presentate alcune coreografie di danza hip hop, realizzate in collaborazione con la scuola di danza Old School Family di Moncalieri, accompagnate da una selezione di immagini dell'Archivio Superottimisti.