domenica 25 marzo 2018

Agenda del Cinema di Oggi, domenica 25 marzo 2018

"Macunaima"
IL CONSIGLIO DEL GIORNO
"Macunaima" di Joaquim Pedro de Andrade è la proposta di questa sera alla Casa del Quartiere di San Salvario per Lusofonando, la rassegna di cinema in lingua portoghese (sottotitolati in italiano).
Adattamento del romanzo futurista omonimo di Mário de Andrade: Macunaíma, l'eroe popolare della letteratura brasiliana, nato nella foresta già adulto ma con l'ingenuità di un bambino, compie il viaggio verso la Grande Città, stupendosi delle 'cose miracolose' che incontra ad ogni passo

LE ALTRE PROIEZIONI
Inizia al cinema Classico la quinta edizione del Torino Underground Cinefest: ricco programma di corti e lungometraggi.
Pomeriggio con il cinema africano e sudamericano del FCAAAL al cinema Massimo: prima l'Egitto di "Poisonous Roses", poi il Cile de "La telenovela errante". In serata torna la rassegna Mankiewicz con "Improvvisamente l'estate scorsa".
Ai Bagni Pubblici di via Aglié nel pomeriggio per la rassegna AffiDarsi proiezone de "La guerra di Mario" di Antonio Capuano.
Altre visioni: l'Esedra propone "The Party" ed "Ella & John", il Baretti "The Party" (lo spettacolo delle 21 in lingua originale sottotitolata in italiano), l'Agnelli "I primitivi" e "The Post", il Monterosa "Belle & Sebastien 3".
Doppia proiezione di "Piazza Garibaldi" al Museo del Risorgimento.

TUTTI I DETTAGLI SULLE PROIEZIONI DI OGGI

Infine, tutti i film in prima visione in sala.

Tutti i film in sala a Torino li trovate cliccando sulla foto qui a sinistra.