martedì 13 marzo 2018

Agenda del Cinema di Oggi, martedì 13 marzo 2018

"Le notti della luna piena"
IL CONSIGLIO DEL GIORNO
Terzo appuntamento al cinema Centrale con la rassegna (gratuita) dedicata ai 50 anni di vita di AIACE Torino: questa sera spazio a Eric Rohmer e al suo "Le notti della luna piena".
Rémi e Louise convivono in un appartamento alla  periferia di Parigi. Lui lavora come tecnico nella zona, lei nella capitale nello studio di un architetto. I due si amano molto, ma i loro gusti sono differenti: Rémi gioca a tennis, gli piace andare a dormire presto e svegliarsi di buon'ora, mentre Louise detesta caricare la sveglia e vivere lontana dalla capitale, ed è felice quando la sera può uscire a ballare e conoscere gente sempre nuova.
Un giorno, essendosi  liberato a Parigi un "pied-à-terre" di sua proprietà, Louise lo restaura e lo arreda, ripromettendosi di rifugiarsi lì almeno una volta alla settimana: in una notte di luna piena, ad una festa dell’amica Camille, incontrerà Bastien...

LE ALTRE PROIEZIONI
Torna l'appuntamento con il PFF Psicologia Film Festival, al Centro Studi Sereno Regis "69: Love Sex Senior", mentre Portofranco al Baretti c'è "Colonia" con Emma Watson.
Al cinema Massimo appuntamento nel pomeriggio con il curioso "In viaggio con Jacqueline", in serata spazio alla musica con il "Tributo a Z'EV".
Il Piccolo Cinema anticipa Sottodiciotto con il doc "Unstoppable: The Roots of hip hop in London", il Rough propone "Eraserhead" di David Lynch, l'Agnelli "Come un gatto in tangenziale", il gLocal prosegue alla Bibliomediateca Mario Gromo con "Il giorno prima" di Giuliano Montaldo interpretato da Flavio Bucci.
Doppia proiezione al Museo del Risorgimento per "Vanina Vanini" di Roberto Rossellini.

TUTTI I DETTAGLI SULLE PROIEZIONI DI OGGI

Infine, tutti i film in prima visione in sala.

Tutti i film in sala a Torino li trovate cliccando sulla foto qui a sinistra.