martedì 27 marzo 2018

Agenda del Cinema di Oggi, martedì 27 marzo 2018

"C'era una volta in America"
IL CONSIGLIO DEL GIORNO
"C'era una volta in America" di Sergio Leone è la proposta (a ingresso gratuito per i soci) organizzata da AIACE Torino al cinema Centrale per festeggiare i primi 50 anni di attività. Un capolavoro.
Momenti nelle vite dei componenti di un piccolo gruppo di gangster di New York distribuiti su circa 40 anni.
La storia, narrata con frequente uso di flashback e flash forward, è incentrata su David "Noodles" Aronson e i suoi compagni di sempre  (sono cresciuti insieme nel Lower East Side): Cockeye, Patsy e Max. Si va dagli Anni Venti al tramonto del Proibizionismo per finire agli Anni Sessanta quando Noodles,  ormai anziano, torna a New York.
Tutto ciò non necessariamente in quest'ordine.

LE ALTRE PROIEZIONI
Giovanni Columbu presenta al cinema Fratelli Marx il suo ultimo film, "Surbiles".
Al cinema Massimo nel pomeriggio spazio a Michael Haneke con il suo "Benny's video", in serata "Ornette: Made in America" di Shirley Clarke presentato in sala dall'ex direttore del Torino Jazz Festival, Stefano Zenni.
Al Baretti per Portofranco c'è "Illegittimo" di Adrian Sitaru, a Il Piccolo Cinema "El Club" di Pablo Larrain, al Rough "Il castello errante di Howl", all'Esedra "The Party", al Monterosa "Room", all'Agnelli "The Post".
Terza e ultima giornata al cinema Classico per la quinta edizione del Torino Underground Cinefest: ricco programma di corti e lungometraggi.
Doppia proiezione di "Piazza Garibaldi" al Museo del Risorgimento.

TUTTI I DETTAGLI SULLE PROIEZIONI DI OGGI

Infine, tutti i film in prima visione in sala.

Tutti i film in sala a Torino li trovate cliccando sulla foto qui a sinistra.