sabato 24 marzo 2018

Agenda del Cinema di Oggi, sabato 24 marzo 2018

"On the beach alone at night"
IL CONSIGLIO DEL GIORNO
Al cinema Massimo spazio al Festival del Cinema Africano, d'Asia e d'America Latina con - nell'ordine - "I am not a witch", "Une saison en France" e "On the beach at night alone".
Il primo, "I am not a witch", è ambientato in un villaggio zambiano, dove la piccola Shula viene accusata di stregoneria: processata, viene condannata all’esilio e rinchiusa in un campo nel mezzo del deserto. Qui dovrà imparare a vivere secondo nuove regole.
"Une Saison en France" racconta di Abbas, un insegnante di francese che ha lasciato il suo villaggio nell’Africa Centrale per ricostruirsi una vita in Francia. Mentre aspetta di ottenre lo statito di rifugiato, organizza la sua vita.
Hong Sang-soo è il regista di "On the Beach at Night Alone". Younghee, una famosa attrice, dopo aver iniziato una relazione con un uomo sposato, decide di prendersi una pausa dal lavoro. Parte per Amburgo e cerca di capire se la mancanza di lui sia la prova di un vero sentimento d’amore nei suoi confronti.

LE ALTRE PROIEZIONI
Al Baretti replica per Portofranco del bellissimo "Corpo e anima", in serata "The Party". "The Party" è - insieme a "Ella & John" - anche all'Esedra.
Due film ("Tiro libero" e "Yugi") in programma al Teatro Santa Giulia per la GMG2018.
Alle OGR nel pomeriggio proiezione di "Profondo rosso" di Dario Argento.
Doppia proiezione al Museo del Risorgimento per "Piazza Garibaldi" di Davide Ferrario.

TUTTI I DETTAGLI SULLE PROIEZIONI DI OGGI

Infine, tutti i film in prima visione in sala.

Tutti i film in sala a Torino li trovate cliccando sulla foto qui a sinistra.