venerdì 2 marzo 2018

Agenda del Cinema di Oggi, venerdì 2 marzo 2018

"Score: A music documentary"
IL CONSIGLIO DEL GIORNO
Il 2018 per il Museo Nazionale del Cinema è l'anno del rapporto tra cinema e musica, con la mostra SoundFrames e la collaborazione sempre più stretta con il festival Seeyousound. Questa sera un nuovo capitolo degli eventi a tema con la proiezione al cinema Massimo del documentario "Score: A Music Documentary".
Cosa rende indimenticabile una colonna sonora? Cerca di capirlo Matt Schrader attraverso indagini e interviste a registi e musicisti come James Cameron, Marco Beltrami, Thomas Newman, Hans Zimmer, Howard Shore, Danny Elfman, John Williams, James Horner, John Debney, Rachel Portman e altri ancora. Non si tratta di un semplice trattato di storia sulla musica nel cinema, ma di un vero e proprio insieme di interviste incastrate fra loro, di aneddoti e spiegazioni scientifiche sulle reazioni fisiche e psicologiche che essa può provocare.

LE ALTRE PROIEZIONI
Sempre al cinema Massimo, via alla retrospettiva dei film di Joseph L. Mankiewicz con "Il castello di Dragonwyck" e "Il bandito senza nome".
Al Monterosa c'è "Wonder", all'Esedra "Assassinio sull'Orient Express", al cinema Lux l'anteprima del corto "Le Porte".
Il Circolo dei Lettori nel pomeriggio ospita la presentazione del libro "Il tempo interiore. L’arte della visione di Andrej Tarkovskij".
Doppia proiezione al Museo del Risorgimento per "Il brigante di Tacca del Lupo" di Pietro Germi.

TUTTI I DETTAGLI SULLE PROIEZIONI DI OGGI

Infine, tutti i film in prima visione in sala.

Tutti i film in sala a Torino li trovate cliccando sulla foto qui a sinistra.