giovedì 5 aprile 2018

Agenda del Cinema di Oggi, giovedì 5 aprile 2018

"Autism in love"
IL CONSIGLIO DEL GIORNO
Doppia proiezione per la decima edizione di Cinemautismo, oggi al cinema Lux: prima "Roaming" di Michael Ray Fox, in anteprima, vincitore del premio come miglior attore agli ACTRA Maritimes Awards.
William è un designer di videogiochi introverso che fatica a trovare un lavoro. Il re-incontro con Olivia, la ragazza di cui è innamorato sin dalle superiori, lo porta a confrontarsi con la sua condizione di autistico non diagnosticato e lo spinge a cercare di costruirsi una vita indipendente.   
A seguire "Autism in Love" di Matt Fuller, vincitore dell’Audience Award al Warsaw International Film Festival 2015 e in concorso per il miglior documentario al Tribeca Film Festival 2015: quattro persone all’interno dello spettro autistico e di età differenti raccontano il loro modo di vivere l’amore e le relazioni. Lenny sogna la donna perfetta, Lindsey e David cercano un equilibrio nel loro rapporto e Stephen deve affrontare la fine del suo matrimonio.

LE ALTRE PROIEZIONI
Tre repliche in lingua originale sottotitolata in italiano per l'ultimo film di Roman Polanski, "Quello che non so di lei", al cinema Massimo.
Anteprima al Massimo per il documentario "Gli indesiderati d'Europa" di Fabrizio Ferraro.
Nel pomeriggio in Bibliomediateca presentazione del libro "I cancelli del cielo".

TUTTI I DETTAGLI SULLE PROIEZIONI DI OGGI

Infine, tutti i film in prima visione in sala.

Tutti i film in sala a Torino li trovate cliccando sulla foto qui a sinistra.