lunedì 16 aprile 2018

Agenda del Cinema di Oggi, lunedì 16 aprile 2018

"Novecento"
IL CONSIGLIO DEL GIORNO
Una prova di forza e resistenza che sarà premiata dalla bellezza della versione restaurata: oggi pomeriggio al cinema Massimo torna "Novecento" di Bernardo Bertolucci.
Questo film - una maratona complessiva di cinque ore - racconta la storia di tre generazioni,impegnata nella lotta di classe in Emilia, terra di forti contrasti e di robuste tradizioni, sullo sfondo di unsecolo di politica italiana. Il 1 gennaio del 1900, nello stesso latifondo, nascono due bambini, Olmo, figliodi contadini, e Alfredo, erede del padrone.
Sul grande schermo si confrontano, dall'inizio del secolo fino al 1945, le vite parallele dei due ragazzi-uomini.

LE ALTRE PROIEZIONI
"Persona" di Ingmar Bergman è la proposta di oggi al  Romano per la rassegna Follemente al cinema, mentre al Baretti per Mondovisioni i due doc scelti da Internazionale sono "Boiling Point" e "The Workers Cup".
Si chiude questa sera all'Infopoint di Emergency la rassegna Cinema di Pace con la proiezione di "Sponde" alla presenza della regista Irene Dionisio.
Appuntamento con MYLF al cinema Massimo con il film "Drag me to hell" di Sam Raimi.
Al Blah Blah c'è "Clerks", all'Agnelli e al Monterosa "L'ora più buia", alla Bibliomediateca Mario Gromo "L'inchiesta dell'ispettore Morgan".

TUTTI I DETTAGLI SULLE PROIEZIONI DI OGGI

Infine, tutti i film in prima visione in sala.

Tutti i film in sala a Torino li trovate cliccando sulla foto qui a sinistra.