martedì 10 aprile 2018

Agenda del Cinema di Oggi, martedì 10 aprile 2018

"Il cielo sopra Berlino"
IL CONSIGLIO DEL GIORNO
Nuovo imperdibile appuntamento al cinema Centrale con la rassegna per i 50 anni di AIACE Torino: oggi la proposta (a ingresso gratuito per i soci) è "Il cielo sopra Berlino" di Wim Wenders.
Berlino, la città del muro. Cieli e tetti, ma anche strade e piazze, balere e circhi, biblioteche e prati, autobus e vagoni della U-Bahn, sono popolati di invisibili angeli: creature celestiali che non possono modificare il destino degli uomini, ma lo osservano,  lo registrano, lo seguono, cogliendo i gesti e i pensieri di una metropoli bella e assurda, animata e disperata nel contempo.  Tra i diafani miseri alati, l’angelo Damiel e l’angelo Cassiel. Damiel segue l’ultima fatica circense di una  trapezista solitaria, Marion, di cui finisce per innamorarsi.

LE ALTRE PROIEZIONI
Il cinema Fratelli Marx ospita il regista Sandro Baldoni che presenta il suo "La botta grossa".
Al cinema Massimo pomeriggio con il cinema indiano di Ray ("La grande città" e "La moglie sola"), in serata la versione accessibile de "La prima cosa bella" di Virzì (a cura di Più cinema per tutti) e l'anteprima del film "The Happy Prince" alla presenza di Rupert Everett (a cura di Lovers).
Il Piccolo Cinema propone "Shanghai Dreams", Portofranco al Baretti il film tedesco "Ummah - Unter Freuden", il Rough sceglie "Il Laureato" e l'Agnelli "A casa tutti bene".
Nel pomeriggio alle OGR l'incontro "La musica di Nyman e il cinema di Greenaway".

TUTTI I DETTAGLI SULLE PROIEZIONI DI OGGI

Infine, tutti i film in prima visione in sala.

Tutti i film in sala a Torino li trovate cliccando sulla foto qui a sinistra.