martedì 17 aprile 2018

Agenda del Cinema di Oggi, martedì 17 aprile 2018

"Fuoco cammina con me"
IL CONSIGLIO DEL GIORNO
Torna la rassegna a ingresso gratuito per i tesserati pensata da AIACE Torino per festeggiare i suoi primi 50 anni di attività: "Fuoco cammina con me" di David Lynch è la proposta odierna al cinema Centrale.
A Twin Peaks viene trovato nel fiume un sacco con il cadavere della bionda cameriera di un bar, Teresa Banks, la cui testa è stata sfondata da un oggetto pesante.  Le indagini per scoprire l'assassino, nonostante l'intervento dell'FBI, non danno risultati. Dopo qualche  tempo, già previsto dal sensitivo agente Dale Cooper, viene commesso un altro delitto simile al primo. 
A venire uccisa è la studentessa liceale Laura Palmer che, vivendo col possessivo padre Leland e con  la triste madre Sarah, conduceva una doppia vita, disordinata e stravolta.

LE ALTRE PROIEZIONI
Al cinema Massimo nel pomeriggio proiezione con dibattito per "Holy Motors" di Leos Carax, a seguire la prima parte della versione restaurata di "Novecento" di Bernardo Bertolucci.
Portofranco al Baretti porta "Caffé" di Cristiano Bortone, il PFF Psicologia Film Festival punta invece sul documentario "Vincenzo da Crosia" di Fabio Mollo.
Al cinema Fratelli Marx proiezione di "Ho rubato la marmellata!" dedicato a Remo Remotti, al Rough c'è invece "Taxi Driver" e al Piccolo Cinema "My Winnipeg" di Guy Maddin.

TUTTI I DETTAGLI SULLE PROIEZIONI DI OGGI

Infine, tutti i film in prima visione in sala.

Tutti i film in sala a Torino li trovate cliccando sulla foto qui a sinistra.