martedì 3 aprile 2018

Agenda del Cinema di Oggi, martedì 3 aprile 2018

"Bianca"
IL CONSIGLIO DEL GIORNO
Prosegue al cinema Centrale la rassegna (a ingresso gratuito per i soci) dedicata ai 50 anni di attività di AIACE Torino: oggi il classico proiettato è "Bianca" di Nanni Moretti.
Michele insegna in una bizzarra scuola privata.  Passa il tempo libero nella maniacale osservazione e schedatura della vita privata e sentimentale di amici e vicini.  Una vicina viene trovata uccisa; la polizia indaga. Michele conosce una nuova collega, Bianca, con cui intreccia una relazione.  Una coppia di amici chiude la propria crisi in modo anomalo. I due vengono trovati morti a loro volta...

LE ALTRE PROIEZIONI
Giornata ricca al cinema Massimo, con il pomeriggio dedicato a Satyajit Ray ("Il lamento sul sentiero" e "L'invitto") e la serata al cult torinese "I ragazzi di Torino sognano Tokyo e vanno a Berlino".
Seconda giornata di proiezioni per Cinemautismo, oggi al cinema Lux con "The Black Balloon" e a seguire "Simple Simon".
Il Piccolo Cinema propone il bel film indie "Submarine", Portofranco al Baretti porta la regista Irene Dionisio che presenta il suo film "Le ultime cose".
All'Agnelli "I primitivi" nel pomeriggio e "A casa tutti bene" di Muccino la sera, al Classico il film albanese "Chromium-Krom" di Bujar Alimani.

TUTTI I DETTAGLI SULLE PROIEZIONI DI OGGI

Infine, tutti i film in prima visione in sala.

Tutti i film in sala a Torino li trovate cliccando sulla foto qui a sinistra.