mercoledì 25 aprile 2018

Agenda del Cinema di Oggi, mercoledì 25 aprile 2018

"Io sto con la sposa"
IL CONSIGLIO DEL GIORNO
Giornata di Festa per l'anniversario della Liberazione, e il programma cinematografico più interessante e a tema è sicuramente quello proposto dall'Associazione Museo Nazionale del Cinema (AMNC) alla Casa nel Parco di Mirafiori, dal titolo "Welcome: libertà e resistenza".
Una ricorrenza speciale come lente per osservare la realtà di oggi: alle ore 10,00 proiezione de "La profezia delle ranocchie", alle 16,00 concerto della Filarmonica Torino Mirafiori; alle 17,00 proiezione di "Io sto con la sposa" di Antonio Augugliaro, Gabriele Del Grande e Kaled Soliman Al Nassiry, alle 18,30/19,30 #MIFIDODITE incontri sul tema dell'affido e sui minori stranieri non accompagnati a cura dell'Associazione Psicologi in contatto Piemonte Onlus.
Alle 21,00 in chiusura proiezione di "Mirafiori raccontata da noi" (2018, 13') realizzato da Yepp Italia in collaborazione con l'Istituto Primo Levi; e a seguire il film "Welcome" di Philippe Lioret.

LE ALTRE PROIEZIONI
Al cinema Massimo spazio al doc "La lunga resistenza - 1936-1945" (sempre proposto dall'AMNC), a seguire il film di Ray "Nayak" e in serata Corti d'Autore del Centro Nazionale del Cortometraggio con l'omaggio a Miride e Zanotto "We're Back!".
L'Esedra oggi propone gli ottimi "Oltre la notte" e "Un sogno chiamato Florida".

TUTTI I DETTAGLI SULLE PROIEZIONI DI OGGI

Infine, tutti i film in prima visione in sala.

Tutti i film in sala a Torino li trovate cliccando sulla foto qui a sinistra.