giovedì 10 maggio 2018

Agenda del Cinema di Oggi, giovedì 10 maggio 2018

"Charley Thompson"
IL CONSIGLIO DEL GIORNO
Passato troppo velocemente in sala, dopo i successi a Venezia torna per un giorno - in lingua originale sottotitolata in italiano, 3 proiezioni - al cinema Massimo "Charley Thompson" di Andrew Haigh.
Charley Thompson è un ragazzo abbandonato dalla madre e cresciuto dal padre, poco attento ai suoi bisogni. Si ritroverà presto a viaggiare da solo per l’America più profonda, finché sulla sua strada non incontrerà un vecchio cavallo da corsa. Insieme cercheranno di far rinascere la speranza in un futuro migliore. Regista di qualità, attori in stato di grazia.

LE ALTRE PROIEZIONI
Inizia oggi il Salone del Libro: al Lingotto Giuseppe Tornatore (in serata anche all'Università) e Alessio Boni. Al Massimo serata con le "Visioni sarde".
Torna il cinema al Goethe Institut con "Tutti gli altri" di Maren Ade, secondo appuntamento per Il Piccolo Cinema alla Film Commission Torino Piemonte con "I Cormorani", al Monterosa c'è "La mafia uccide solo d'estate" di Pif (tutti eventi a ingresso gratuito).
Nel pomeriggio al Liceo D'Azeglio proiezione di "The Hate Destroyer" di Vincenzo Caruso, al Castello del Valentino per Prospettive dai margini della città è in programma "Sangue e cemento".

TUTTI I DETTAGLI SULLE PROIEZIONI DI OGGI

Infine, tutti i film in prima visione in sala.

Tutti i film in sala a Torino li trovate cliccando sulla foto qui a sinistra.