giovedì 17 maggio 2018

Agenda del Cinema di Oggi, giovedì 17 maggio 2018

"Al massimo ribasso"
IL CONSIGLIO DEL GIORNO
Dopo la prima assoluta all'ultimo Torino Film Festival, questa sera al cinema Fratelli Marx alle ore 21.15 anteprima del film "Al Massimo Ribasso", alla presenza del regista Riccardo Jacopino e del cast.
Diego ha un segreto, che lo segna come una maledizione, una strana dote che lo rende diverso dagli altri, che lui rifiuta ma che sfrutta per il suo lavoro. Carpisce segreti industriali grazie ai quali aziende mafiose vincono gare di appalto pubbliche. È il sottobosco degli intrecci tra corruzione e malavita. Diego lavora con i carnefici, ma vive in mezzo alle vittime. Un giorno si innamora di una donna in lotta per ricostruirsi una vita. Le loro strade si intrecceranno e lui sarà costretto a scegliere.
La proiezione sarà aperta al pubblico, che potrà accedere gratuitamente, prenotandosi alla mail info@fip2010.it (fino ad esaurimento posti).
L’evento è promosso da Film Commission Torino Piemonte nell’ambito delle iniziative “Production Days”, realizzate dalla Fondazione con il sostegno della Compagnia di San Paolo.

LE ALTRE PROIEZIONI
Proposta in versione originale sottotitolata in italiano la pellicola "Tonya" di Craig Gillespie, tre proiezioni al cinema Massimo.
In serata Il Piccolo Cinema alla Film Commission Torino Piemonte propone "La classe degli asini" di Andrea Porporati.
Nel pomeriggio: in Bibliomediateca "La macchina ammazzacattivi" di Rossellini, al Castellino del Valentino "Salam Neighbor" per Prospettive dai margini della città.
In serata in diversi cinema il musical "An American in Paris".

TUTTI I DETTAGLI SULLE PROIEZIONI DI OGGI

Infine, tutti i film in prima visione in sala.

Tutti i film in sala a Torino li trovate cliccando sulla foto qui a sinistra.