giovedì 24 maggio 2018

Agenda del Cinema di Oggi, giovedì 24 maggio 2018

"La terra dell'abbastanza"
IL CONSIGLIO DEL GIORNO
L'anteprima alla presenza dei registi, i fratelli D'Innocenzo, del film "La terra dell'abbastanza" è l'evento più atteso di oggi. Appuntamento alle 21 al cinema Massimo.
Il film, al cinema dal 7 giugno, è interpretato da Andrea Carpenzano, Matteo Olivetti, Milena Mancini, Max Tortora e Luca Zingaretti e racconta di Mirko e Manolo due bravi ragazzi della periferia di Roma, fino al momento in cui guidando a tarda notte investono un uomo e decidono di scappare.
La tragedia si trasforma in un apparente colpo di fortuna: l’uomo che hanno ucciso è un pentito di un clan criminale di zona e facendolo fuori i due giovani si sono guadagnati un ruolo, il rispetto e il denaro che non hanno mai avuto.

LE ALTRE PROIEZIONI
"Santa Maradona" presentato al pubblico dal suo regista Marco Ponti è la proposta di questa sera (ingresso gratuito) de Il Piccolo Cinema alla Film Commission.
"Doppio amore" di Francois Ozon è il film di oggi (tre proiezioni) per il ciclo in lingua originale sottotitolato in italiano al cinema Massimo.
Alla GAM serata con il cinema sperimentale intorno al '68, al Castello del Valentino per Prospettive dai margini della città c'è "Qui" di Daniele Gaglianone, a CasArcobaleno spazio a "Milk".

TUTTI I DETTAGLI SULLE PROIEZIONI DI OGGI

Infine, tutti i film in prima visione in sala.

Tutti i film in sala a Torino li trovate cliccando sulla foto qui a sinistra.