giovedì 3 maggio 2018

Agenda del Cinema di Oggi, giovedì 3 maggio 2018

"La bicicletta verde"
IL CONSIGLIO DEL GIORNO
"La bicicletta verde" di Haifa Al-Mansour è il primo film diretto da una regista araba, presentato e premiato a Venezia. Un film delicato e unico, presentato questa sera a Luoghi Comuni Porta Palazzo dall'Associazione Museo Nazionale del Cinema.
Esuberante e indipendente, Wadjda ha un desiderio: avere una bicicletta per poter correre e gareggiare con il suo amico Abdullah. Ma Wadjda vive a Riad, e in Arabia Saudita è considerato non appropriato che una ragazza giochi con un maschio.

LE ALTRE PROIEZIONI
Tre proiezioni al cinema Massimo in lingua originale sottotitolata in italiano per "Un sogno chiamato Florida" di Sean Baker, film di chiusura dell'ultimo Torino Film Festival.
Nel pomeriggio in Bibliomediateca "Sotto tiro" di Spottiwsoode, al Castello del Valentino "Lepanto - O ultimo cangaceiro" per Prospettive dai margini della città.
Il Piccolo Cinema fa il suo esordio in Film Commission Torino Piemonte con la proiezione di "Gente dei bagni".
Al Campus Luigi Einaudi proiezione del doc del 2013 "The Fading Valley", sulla fertile Valle del Giordano nella Cisgiordania occupata, dove i pascoli dei contadini palestinesi sono stati dichiarati zona militare.

TUTTI I DETTAGLI SULLE PROIEZIONI DI OGGI

Infine, tutti i film in prima visione in sala.

Tutti i film in sala a Torino li trovate cliccando sulla foto qui a sinistra.