lunedì 14 maggio 2018

Agenda del Cinema di Oggi, lunedì 14 maggio 2018

"Z"
IL CONSIGLIO DEL GIORNO
Prosegue nel pomeriggio la rassegna dedicata a Jean-Louis Trintignant alla Bibliomediateca Mario Gromo, oggi con "Z - L'orgia del potere" di Costa Gavras.
In una non precisata nazione europea, un deputato dell'opposizione viene aggredito alla fine di un comizio e muore nel corso di una delicata operazione chirurgica. L’aggressione, avvallata dalla polizia e dal governo in carica, sarebbe in realtà fatta passare come un incidente se il giudice istruttore incaricato dell’inchiesta non decidesse di vederci chiaro...

LE ALTRE PROIEZIONI
Ultimo giorno di Salone del Libro: dal documentario "7 marzo 1991" alla presentazione del libro "Un uomo, una città. Il commissario di Torino", tanto cinema ancora al Lingotto.
Al cinema Massimo spazio a "Devotional" e ai videoclip di Anton Corbijn, in serata alla presentazione del libro e al film di Romolo Guerrieri "Un uomo, una città".
All'Agnelli "Io c'è", all'Esedra "Transfert", al Monterosa "C'est la vie", al Romano ultima serata con Follemente al cinema con "La fossa dei serpenti".
Nel pomeriggio proiezione speciale alla Mole Antonelliana di "Easy Rider" di Dennis Hopper.
Da oggi al Nazionale c'è "Happy Winter".
In mattinata Jeremy Rifkin è al campus Einaudi per presentare il doc "La terza rivoluzione industriale".

TUTTI I DETTAGLI SULLE PROIEZIONI DI OGGI

Infine, tutti i film in prima visione in sala.

Tutti i film in sala a Torino li trovate cliccando sulla foto qui a sinistra.