martedì 15 maggio 2018

Agenda del Cinema di Oggi, martedì 15 maggio 2018

"The Congress"
IL CONSIGLIO DEL GIORNO
Tra animazione e realtà, futuro possibile e ragionamenti sull'identità: oggi al cinema Massimo per la rassegna CinePhilo è in programma "The Congress" di Ari Folman.
L'attrice Robin Wright cede i diritti di sfruttamento della propria immagine a uno studio cinematografico, ingrado di sfruttarne la copia digitalizzata. La vicenda si svolge su vari piani temporali, così come su diversilivelli di realtà, caratterizzati dalla molteplicità degli stili, che vanno dal live action all’animazione.
Questa cura per i dettagli lo rende un film di fantascienza tra i più interessanti degli ultimi anni, donandogli una forzadirompente dal punto di vista estetico. 
L’incontro alla fine del film è moderato da Alessandro Calefati

LE ALTRE PROIEZIONI
Nel pomeriggio al Liceo D'Azeglio per la rassegna Boom! c'è "Libere" di Rossella Schillaci, al Campus Einaudi "On the green road".
In serata: al Massimo spazio a "La cinese" di Godard, all'Agnelli "Io c'è", al Baretti per Portofranco "Quando hai 17 anni", al Rough "Solo gli amanti sopravvivono" e al Piccolo Cinema "Napoleon" di Abel Gance musicato dal vivo dai Supershock.
Al Nazionale ultimo giorno con "Happy Winter".

TUTTI I DETTAGLI SULLE PROIEZIONI DI OGGI

Infine, tutti i film in prima visione in sala.

Tutti i film in sala a Torino li trovate cliccando sulla foto qui a sinistra.