martedì 8 maggio 2018

Agenda del Cinema di Oggi, martedì 8 maggio 2018

"Bande a part"
IL CONSIGLIO DEL GIORNO
Ultimo appuntamento (ingresso libero per i soci) con la rassegna al cinema Centrale organizzata per i primi 50 anni di attività di AIACE Torino: finale con Jean-Luc Godard e con "Bande a part".
Odile rivela ai suoi compagni di classe, Frantz e Arthur, che il pensionante di sua zia Victoria possiede  una grossa somma di denaro nascosta in soffitta.
I due progettano di compiere una rapina e, per convincere Odile a lasciarli entrare dalla zia, la corteggiano a turno, passandole bigliettini d’amore e portandola a ballare...

LE ALTRE PROIEZIONI
Al cinema Greenwich Village di via Po è in programma la nuova edizione del Filmmaker Day, giornata (a ingresso gratuito) di proiezioni di corti da tutto il mondo.
Il Piccolo Cinema propone il doc "A story of children and film" di Mark Cousins, il Baretti per Portofranco (con il BIFF) punta su "Stuart: A life backwards".
Al Rough c'è "La donna che visse due volte", al Classico proiezione speciale di "Con i piedi per terra", al Greenwich "Il giocatore invisibile" di Stefano Alpini, all'Agnelli "Tre manifesti a Ebbing, Missouri".
Al cinema Massimo spazio ad Anton Corbijn con "Life", "One night in Paris" dei Depeche Mode e un'antologia dei suoi videoclip.
Al cinema Fratelli Marx doppia proiezione col regista in sala per "Roma Golpe Capitale" di Francesco Cordio, organizza l'Associazione Museo Nazionale del Cinema.
Al Blah Blah c'è l'Aperitoon.
Diversi cinema di Torino propongono oggi e domani "Cezanne - Ritratti di una vita".

TUTTI I DETTAGLI SULLE PROIEZIONI DI OGGI

Infine, tutti i film in prima visione in sala.

Tutti i film in sala a Torino li trovate cliccando sulla foto qui a sinistra.