mercoledì 23 maggio 2018

Agenda del Cinema di Oggi, mercoledì 23 maggio 2018

"Pat Garrett e Billy the Kid"
IL CONSIGLIO DEL GIORNO
Alle 20.30, al cinema Classico (piazza Vittorio Veneto, 5), Wu Ming 1 presenta "Pat Garrett e Billy the Kid" (1973) di Sam Peckinpah, nell’edizione director’s cut del 1988.
In collaborazione con AIACE Torino.
Pat Garrett e Billy Kid sono stati a lungo compagni di scorrerie. A un certo punto Garrett ha scelto però di passare dall'altra parte della barricata ("Il paese invecchia e io voglio invecchiare con lui", dice), e accetta il mandato di sceriffo offertogli dai coloni vessati dalla scorribande di Billy. Pur di non scontrarsi con l'amico, Pat offre a Billy la possibilità di salvarsi andandosene in Messico, ma l'invito cade nel vuoto.

LE ALTRE PROIEZIONI
Al cinema Massimo nel pomeriggio spazio ai film del 68 con "Il pianeta delle scimmie" e "Morgan matto da legare", in serata omaggio a Guy Debord con il film "La societé du spectacle" alla presenza di Alice Debord, Olivier Assayas, Francesco Poli, Enrico Ghezzi e Roberto Turigliatto.
Al Cecchi Point proiezione di "Alienween".
Tre proiezioni speciali in diverse sale: "Kedi - La città dei gatti", "Ultimo tango a Parigi" e "Van Gogh tra il grano e il cielo".

TUTTI I DETTAGLI SULLE PROIEZIONI DI OGGI

Infine, tutti i film in prima visione in sala.

Tutti i film in sala a Torino li trovate cliccando sulla foto qui a sinistra.