mercoledì 30 maggio 2018

Agenda del Cinema di Oggi, mercoledì 30 maggio 2018

"I racconti dell'orso"
IL CONSIGLIO DEL GIORNO
Film strano, originale, sperimentale, coraggioso, ostico: "I racconti dell'orso" di Olmo e Sestieri dopo l'esordio al TFF di un paio di anni fa torna in città, ospite questa sera al cinema Classico in una serata organizzata da AIACE Torino.
Progetto low budget di Samuele Sestieri e Olmo Amato che, durante un viaggio di quaranta giorni tra Finlandia e Norvegia, hanno ricoperto tutte le mansioni necessarie alla realizzazione del film. Presentato con successo in decine di festival internazionali, tra cui il Torino Film Festival 2015 e il Rotterdam International Film Festival 2016. È una coloratissima fiaba per adulti e bambini, immersa nei magnifici e suggestivi paesaggi del Nord.

LE ALTRE PROIEZIONI
Al cinema Massimo spazio a "Untitled - Viaggio senza fine" e "Rosemary's Baby", in chiusura di serata Corti d'Autore dedicato ai 40 anni di Legge Basaglia.
A Luoghi Comuni serata speciale Seeyousound con Pasolini e il jazz e la proiezione di "Appunti per un'Orestiade africana".
Psicologia Film Festival chiude la stagione con "Ava" di Lea Mysius, nel pomeriggio a Palazzo Nuovo c'è "I ragazzi di Torino sognano Tokyo e vanno a Berlino".

TUTTI I DETTAGLI SULLE PROIEZIONI DI OGGI

Infine, tutti i film in prima visione in sala.

Tutti i film in sala a Torino li trovate cliccando sulla foto qui a sinistra.