venerdì 11 maggio 2018

Agenda del Cinema di Oggi, venerdì 11 maggio 2018

"Arrietty"
IL CONSIGLIO DEL GIORNO
Nell'ambito della rassegna SCIC - Spettacoli e Cultura In Cortile della Casa del Quartiere, un nuovo venerdì sera con la minirassegna di film d'animazione dello Studio Ghibli.
Dalle 19.15 è in programma un aperitivo per bimbi e bimbe con il buffet di prodotti km 0 a cura dei Bagni Municipali della Casa del Quartiere di San Salvario a 5 euro. Per i più grandi buffet e consumazione a 8 euro. Dalle 20.15 spazio al film "Arrietty.  Il mondo segreto sotto il pavimento" di Hiromasa Yonebayashi.
La vicenda è ambientata nell'anno 2010 e incentrata su Arrietty, ragazzina di 14 anni che vive a Koganei, zona periferica di Tokyo; la giovane è un essere vivente un po' singolare, visto che fa parte della razza dei cosiddetti “prendimprestito” e la sua altezza non va oltre i 10 centimetri...

LE ALTRE PROIEZIONI
Prosegue il Salone del Libro: in Università c'è l'incontro con Guillermo Arriaga, al Lingotto (anche) "Nemico carissimo", "Potere al WEB amico", "Il Morandazzo" e il BIFF, "Il Miracolo" di Ammaniti e "Quando eravamo eroi". In serata al Baretti l'evento "Manga do. Igort e la via del manga".
Al cinema Massimo la rassegna legata al Salone con due puntate del Maigret interpretato da Rowan Atkinson e, in serata, le prime due puntate de "Il Miracolo" introdotte dal regista Niccolò Ammaniti.
All'Esedra c'è "1945" di Ferenc Torok, al Monterosa "C'est la vie", al Goethe in mattinata "Tutti gli altri" di Maren Ade.

TUTTI I DETTAGLI SULLE PROIEZIONI DI OGGI

Infine, tutti i film in prima visione in sala.

Tutti i film in sala a Torino li trovate cliccando sulla foto qui a sinistra.