mercoledì 23 maggio 2018

"I Racconti dell'Orso" torna a Torino al cinema Classico

MFN - Milano Film Network, in collaborazione con Vivo film, presenta il ritorno a Torino (dove venne presentato per la prima volta nel 2015 al Torino Film Festival) al cinema Classico de "I Racconti dell'Orso - The Bear Tales" di Samuele Sestieri e Olmo Amato.

Saranno presenti in sala la critica cinematografica Emanuela Martini e i due registi che incontreranno il pubblico al termine della proiezione.

Progetto low budget di Samuele Sestieri e Olmo Amato che, durante un viaggio di quaranta giorni tra Finlandia e Norvegia, hanno ricoperto tutte le mansioni necessarie alla realizzazione del film. Presentato con successo in decine di festival internazionali, tra cui il Torino Film Festival 2015 e il Rotterdam International Film Festival 2016. È una coloratissima fiaba per adulti e bambini, immersa nei magnifici e suggestivi paesaggi del Nord.

In un mondo abbandonato dagli uomini, un monaco meccanico insegue uno strano omino rosso. Dopo aver attraversato boschi, città morte e lande desolate, i due buffi personaggi raggiungono la cima di una collina magica. Il ritrovamento di un vecchio peluche d’orso ormai malandato li farà riconciliare. Uniranno così le forze, nella speranza di poter dare vita al giocattolo inanimato e sfuggire al vuoto che li circonda.