lunedì 7 maggio 2018

Tre film legati al TorinoFilmLab al Festival di Cannes

Tre film legati al TorinoFilmLab saranno di scena al prossimo Festival di Cannes.

BIRDS OF PASSAGE inaugurerà la Quinzaine des Réalisateurs mercoledì 9 maggio. Il film, diretto dal duo colombiano composto da Ciro Guerra e Cristina Gallego, ha ricevuto il sostegno del TorinoFilmLab attraverso il TFL Audience Design Fund Award del valore di € 40.000, creato con l’obiettivo di sostenere la distribuzione internazionale e incentivare strategie innovative di audience engagement.

DIAMANTINO, realizzato a quattro mani degli americani Gabriel Abrantes e Daniel Schmidt, è invece uno dei 7 film in Concorso alla Semaine de la Critique. Il progetto è stato sviluppato all’interno del programma FrameWork 2013, dove ha beneficiato dell’esperienza di trainer internazionali e di strumenti individuali cuciti ad hoc, venendo infine presentato durante il TFL Meeting Event dello stesso anno a una platea di professionisti internazionali. Quattro anni dopo, il progetto è tornato a Torino per partecipare alla rassegna work-in-progress TFL Coming Soon 2017, dove ha incontrato distributori e sales agent pronti a investire sulla fortuna del progetto.

A ScriptLab 2018 parteciperà infine alla Cinéfondation Residence Sara Kern con AZRA NADINE, prodotto da Gal Greenspan & Rok Biček e sviluppato al TorinoFilmLab.