lunedì 25 giugno 2018

Agenda del Cinema di Oggi, lunedì 25 giugno 2018

"L'estate di Kikujiro"
IL CONSIGLIO DEL GIORNO
Nuovo appuntamento al cinema Fratelli Marx con la rassegna 4Ever Young firmata Aiace Torino e Slowcinema. Il film di oggi è "L'estate di Kikujiro" di Takeshi Kitano.
Per il piccolo Masao, che vive con la nonna da quando sua madre si è trasferita un una nuova cittadina, si prospetta un periodo di vacanza da passare in solitudine: la nonna deve lavorare e gli amici di scuola sono tutti partiti. Dopo aver trovato una foto di sua mamma con l'indirizzo della nuova residenza, Masao decide di andare a cercarla, ma non può affrontare il viaggio da solo. Ad accompagnarlo nella sua ricerca ci pensa Kikujiro, un amico della nonna, uomo bizzarro, insolente, opportunista e rozzo...

LE ALTRE PROIEZIONI
Al cinema Massimo due film di Antonioni, "L'avventura" e "La notte", e in serata l'animazione nipponica con "Pom Poko" di Isao Takahata.
Al Blah Blah c'è "Un giorno di ordinaria follia", all'Esedra "Noi siamo la marea", all'Evergreen Festival due corti firmati Altera ("A Mazzamma" e "Un inferno"), alla Cascina Roccafranca "Lars e una ragazza tutta sua".

TUTTI I DETTAGLI SULLE PROIEZIONI DI OGGI

Infine, tutti i film in prima visione in sala.

Tutti i film in sala a Torino li trovate cliccando sulla foto qui a sinistra.