martedì 5 giugno 2018

Agenda del Cinema di Oggi, martedì 5 giugno 2018

"In praise of nothing"
IL CONSIGLIO DEL GIORNO
Ultimo giorno di Cinemambiente, questa sera al cinema Massimo la premiazione.
Nel pomeriggio c'è "Serafino" con Adriano Celentano, in chiusura di programma l'omaggio al nulla firmato Iggy Pop, "In praise of nothing". Ingresso libero.
Il Nulla, al contrario di quanto si possa pensare, è un personaggio intraprendente. Stanco di essere frainteso, fugge di casa e viaggia attraverso otto catene montuose e otto mari, osserva la vita e la morte, la politica, il rapporto tra uomini e donne, commentando tutto ciò che vede. È il mondo secondo il Nulla, visione onnicomprensiva restituita in versi semplici dalla voce roca di Iggy Pop.
A volte esitante, a volte inquieto, il ritmo della narrazione accompagna una serie di immagini di un’idea del nulla, filmate in tutto il mondo da sessantadue direttori della fotografia, che contrastano o lasciano intuire possibili connessioni con il testo. Luoghi comuni, intuizioni profonde, osservazioni poetiche e piccoli misteri si fondono per creare una parabola del Nulla convincente ed incisiva.

LE ALTRE PROIEZIONI
Al Rough c'è "È solo la fine del mondo" di Dolan, al cinema Fratelli Marx per il cinema del 68 "Non alzare il ponte abbassa il fiume" e "Playtime".
Il Piccolo Cinema punta su "Binxet - Oltre il confine".
Nel pomeriggio al Campus Einaudi prima giornata del Très Court International Film Festival.

TUTTI I DETTAGLI SULLE PROIEZIONI DI OGGI

Infine, tutti i film in prima visione in sala.

Tutti i film in sala a Torino li trovate cliccando sulla foto qui a sinistra.