mercoledì 13 giugno 2018

Agenda del Cinema di Oggi, mercoledì 13 giugno 2018

"The Strange Sound of Happiness"
IL CONSIGLIO DEL GIORNO
Al cinema Fratelli Marx proiezione speciale alla presenza del regista per "The Strange Sound of Happiness" di Diego Pascal Panarello, che suonerà il "marranzano" in sala.
Un viaggio dalla Sicilia alle pianure congelate della Yakutia, in Siberia, sulle tracce di un antico strumento musicale, lo scacciapensieri (‘marranzano’ in siciliano). “Il suono dello scacciapensieri di natura ipnotica e ancestrale è stato per me un chiaro invito a raccontare il film usando tempi e luoghi immaginari, propri della leggenda o del racconto mitologico” (Diego Pascal Panarello). Un “road movie della mente” che segue la logica delle emozioni alla ricerca del ‘suono della felicità’.

LE ALTRE PROIEZIONI
Al cinema Massimo spazio a "L'armata a cavallo" di Jancso, "Marat/Sade" di Peter Brook e in serata a "Profondo rosso" di Dario Argento. Cinemambiente propone "The Green Lie", menzione speciale “Ambiente e società” all'ultima edizione, al cinema Centrale.
Nel pomeriggio al Polo del 900 incontro "Dentro al 1968: alle origini del cinema militante", in serata al Teatro Le Musichall "Masaai in the alps", al Polski Kot "IslaFran" e al Comodo 64 "Tre manifesti a Ebbing, Missouri".

TUTTI I DETTAGLI SULLE PROIEZIONI DI OGGI

Infine, tutti i film in prima visione in sala.

Tutti i film in sala a Torino li trovate cliccando sulla foto qui a sinistra.