sabato 23 giugno 2018

Portofranco Summer Night dal 26 giugno al 31 luglio

Come godersi un bel film all’aperto senza disturbare il vicinato? Portofranco SummerNight, organizzato dall’Associazione Baretti in collaborazione con l’Agenzia per la Sviluppo Locale di San Salvario e i Bagni Municipali, ha trovato la soluzione ideale: proiezioni in versione SILENT MOVIE, ovvero con l’ausilio di cuffie wireless con cui sarà possibile fruire al meglio la visione del film, senza alcun disturbo esterno.

Primi in città a studiare le “proiezioni silenziose”, anche quest’estate Portofranco SummerNight, alla sua ottava edizione, offre ai cittadini, e al quartiere, una proposta culturale di valore per animare, anche attraverso il cinema, le sere d’estate di San Salvario. Un’esperienza nuova in città che ha incontrato, fin dalla prima edizione silenziosa del 2016, il favore del pubblico... e del vicinato!

Sei sono gli appuntamenti di cinema di qualità in programma, dal 26 giugno al 31 luglio alle ore 21.45, nel cortile delle Casa del Quartiere di San Salvario.

Si inizia il 26 giugno con il film  “Ella & John” di Paolo Virzì che racconta la storia di una coppia di ottantenni che decide di partire per un lungo viaggio alla ricerca di un nuovo modo di vivere,  il film ha ottenuto 1 candidatura ai Nastri d'Argento e 1 candidatura ai Golden Globes; si continua il 3 luglio con “C’est la vie – Prendila come viene” di Olivier Nakache e Eric Toledano, i registi di “Quasi Amici” e film  record di incassi in Italia, che mettono in scena una commedia corale dal soggetto convenzionale come l’organizzazione di un matrimonio ma da un punto di vista assolutamente originale. In programma il 10 luglio ci sarà “Wonder” di Stephen Chbosky: la storia del piccolo Auggie che, nato con una rara malattia, dovrà affrontare il mondo della scuola per la prima volta, il film ha ottenuto 1 candidatura ai Premi Oscar. Il  17 luglio sarà la volta di Andrea Segre con “L’ordine delle cose”: un viaggio attraverso le condizioni esistenziali di chi migra e di chi si trova a confrontarsi con il fenomeno delle migrazioni; si continua il 24 luglio con “Morto Stalin se ne fa un altro” una commedia che racconta la morte del dittatore sovietico in chiave grottesca e  si conclude il 31 luglio con “The Post” del maestro  Steven Spielberg, che racconta un dramma politico alle massime sfere con segreti e rivelazioni, sui diritti e le responsabilità della stampa: il film ha ottenuto 2 candidature ai Premi Oscar e 6 candidature ai Golden Globes.

Quest’anno la rassegna si terrà anche grazie al sostegno di L’élite Estetica Solarium, CaseDaEnti e Cartolibreria Lo Studente, che hanno deciso di contribuire alla realizzazione dell’iniziativa.

Tutte le serate di Portofranco SummerNight, dalle ore 19.30, sarà possibile consumare l'aperitivo a tema presso i Bagni Municipali della Casa del Quartiere.

Per il noleggio sarà indispensabile lasciare in cauzione un documento d’identità in corso di validità che sarà restituito al termine della proiezione, nel momento della restituzione delle cuffie e versare un contributo di 3 euro per il noleggio delle cuffie.