giovedì 7 giugno 2018

Previnto18, anche il cinema al convegno sulla prevenzione incendi

L’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Torino organizza PREVINTO18, il grande evento culturale sulla prevenzione incendi in programma venerdì 8 e sabato 9 giugno 2018, presso il Lingotto Fiere di Torino (via Nizza, 294).

2 plenarie, 20 seminari, 60 relatori italiani ed esteri, eventi pubblici di piazza per una due giorni destinata agli addetti ai lavori e all’intera cittadinanza, con un duplice obiettivo: sottolineare l’importanza della progettazione integrata e coordinata e trasmettere il messaggio che fare prevenzione è compito di tutti, partendo dai più piccoli e semplici gesti quotidiani.

Nel programma di sabato 9 alle 9 anche il cinema con il ricordo dell'incendio al cinema STATUTO del 13 febbraio 1983. Introducono: FABRIZIO DIVIDI e MARTA EVANGELISTI, registi del docufilm “Sale per la capra”, intervengono il magistrato FRANCESCO GIANFROTTA, LUIGI COSTA, Ordinario di Chimica Industriale, e ENRICO CARRARA, parente delle vittime.

La partecipazione è gratuita e aperta a tutti.

Per intervenire alle plenarie ed ai seminari è necessario iscriversi alla pagina www.previnto.it/eventi, dopo essersi registrati alla pagina www.previnto.it/registrazione.