mercoledì 25 luglio 2018

Crowdfunding per il corto "In Fuga"

"In fuga"
In Fuga è un progetto nato dall’incontro della passione per il road movie americano con l’ambizione di un gruppo di studenti della Scuola Holden di Torino.

Per realizzarlo è stata aperta una campagna di crowdfunding sul sito Produzioni dal Basso.

Scopriamo qualcosa in più sul progetto: solo in apparenza un film d’exploitation, che per definizione “sfrutta” elementi di facile presa sul pubblico per impressionare e stupire (contenuti di forte impatto, star del momento o automobili da sogno irraggiungibili per lo spettatore medio), la nostra opera supera i confini del genere e mira a trattare i suoi messaggi su più livelli di profondità narrativa.
Oltre ad includere spettacolari scene in auto, In Fuga è un cortometraggio le cui tematiche centrali riguardano l’eterna ricerca della libertà, anch’essa su più livelli: nei rapporti di coppia, dalle definizioni della società, dalle proprie paure e dalle proprie illusioni.

In Fuga ha l’ambizione di scavare nelle radici più profonde della condizione e della natura umana, attingendo a piene mani dall’immaginario e dall’estetica americana per mostrare le strade di provincia del Piemonte da un punto di vista insolito, caricando di significati il viaggio onirico dei personaggi: la loro fuga, da fisica, diventa spirituale, in una realtà per loro troppo ordinaria.

In Fuga è un racconto che alterna momenti adrenalinici ad attimi di riflessione, che si susseguono uno dopo l’altro. Curva dopo curva, frenata dopo frenata, in corsa verso il finale.

Per informazioni: In Fuga

In fuga - Spot crowfunding from Pario Film on Vimeo.