martedì 17 luglio 2018

Pupi Oggiano sul set del suo primo film a Torino

Frankie Converso e Pupi Oggiano - Foto Maurizio Parietti
Sono appena terminate a Torino le riprese del primo film di Pupi Oggiano, musicista molto apprezzato nel panorama torinese e ideatore del Dario Argento Tour Locations Torino. Oggiano ha finalmente deciso di cimentarsi anche con la fiction, dopo diversi documentari dedicati al mondo del cinema e una lunga serie di videoclip musicali.

Mistero fitto sul soggetto del film, il cui titolo è “La paura trema contro”. Abbiamo una donna bionda, una figlia bionda come lei, un padre impegnato col lavoro... ma qualcosa in questo perfetto quadro familiare non funziona. Un segreto? Un mistero da risolvere? Chi nasconde qualcosa di indicibile?

Le indiscrezioni vogliono che la presenza di thriller e una spruzzatina di horror e fantascienza non manchino nel film ma sembra proprio che “La paura trema contro” abbia un fondo decisamente ironico. L'autore insomma gioca a prendere in giro i generi che più ama.

Troupe ristretta, riprese a Torino, pare che la colonna sonora del film sia qualcosa di importante. Del resto ci si può aspettare qualcosa di diverso da un personaggio come Oggiano?

Impossibile per il momento saperne di più se non che l'operatore è Ale Benna, che con Pupi ha un sodalizio decennale e che nel cast compaiono i nomi di professionisti quali Frankie Converso e Osmar M. Santucho.

Stefano Pupi Oggiano - Foto Gabriele Farina