giovedì 19 luglio 2018

Rassegna stampa di giovedì 19 luglio 2018

Doppia pagina sul cinema su La Stampa Torino, con Tiziana Platzer che intervista Irene Dionisio, protagonista questa sera sul palco di Cinema a Palazzo Reale (insieme a lei Steve Della Casa) per introdurre "Salò" di Pasolini e il progetto sulla censura da lei curato, Proibitissimo.
Spazio anche alle parole di Emanuela Martini, direttrice del TFF, che presenta l'omaggio annunciato ieri a Ermanno Olmi.

Tanto cinema oggi anche su Corriere Torino. Già in prima bel richiamo fotografico per la lunga intervista realizzata da Fabrizio Dividi al regista Carlo Ausino in occasione dei suoi 80 anni.
Un box poi è dedicato a Olmi e il TFF, mentre sempre Dividi negli Imperdibili ricorda "Caro Diario", in programma martedì al Rough.

Elena Gagliardi su CronacaQui presenta la proiezione di "Salò", ma c'è spazio anche per la news di Olmi, per "Lorax" al Castello di Miradolo e per la nostra rubrica di recensioni delle novità in sala.

Su La Repubblica Torino nella rubrica Scelti per voi Gabriella Crema cita la proiezione di "Salò". In un mini-box l'annuncio dell'omaggio del TFF36 a Olmi.