venerdì 20 luglio 2018

Rassegna stampa di venerdì 20 luglio 2018

Niente cinema su La Stampa Torino, ma ampio spazio su Torinosette.
Daniele Cavalla ricorda le prossime tappe della rassegna Cinema a Palazzo Reale, Gloria Guerinoni ricorda la proiezione di "Grease" questa sera a Una Notte al Porto e poi, nei vari box presenti, trovano spazio la riapertura (con rassegna) del cinema Romano, Gran Paradiso e "Caro diario", "Zelig" e molto altro ancora...

Su Corriere Torino Fabrizio Dividi prosegue con le sue "storie" di cinema: "Il no di Adriana ad Andreotti" (che in prima diventa "Giulio e lo scippo del Museo del Cinema") è la celebrazione dei primi 18 anni di vita del Museo Nazionale ospitato alla Mole. Le sue origini, i rischi di vederlo spostare a Roma o Milano, la visione di Maria Adriana Prolo che tanto credette nell'impresa. Il tutto nelle parole di Donata Pesenti e del neo-presidente Sergio Toffetti.
Sempre Dividi presenta "Il mago di Oz" a Comala, domani sera. In un mini-box c'è spazio per "Captain Fantastic", stasera a Hollywood Barriera.

La rubrica Storynesi di Enrica Tesio su La Repubblica Torino oggi parla di cinema: per raccontare l'importanza della rassegna a Palazzo Reale, la scrittrice ne approfitta per alcuni ricordi del suo personale rapporto con Torino e il grande schermo.

Su CronacaQui Elena Gagliardi segnala stasera Hitchcock a Cinema a Palazzo Reale, in due mini-box spazio a "My name is Adil" domenica a Hollywood Barriera e "A casa tutti bene" domani in piazza Delpiano.