martedì 7 agosto 2018

Lusitania, dal 2 al 5 novembre a Torino le Giornate del cinema portoghese

Un nuovo interessante appuntamento cinematografico si aggiunge al ricco calendario cittadino: dal 2 al 5 novembre il cinema Massimo ospiterà Lusitania, le Giornate del cinema portoghese.

Ecco il testo dell'annuncio apparso oggi sulla pagina Facebook dell'evento:

Dopo qualche mese di silenzio, riorganizzazione e planning feroce e serrato siamo lieti ed onorati di attraversare con voi la soglia di questa nuova grande impresa a conduzione familiare.
Dopo le inaspettate e calorose reazioni ottenute con la rassegna "Altre Visioni || Immagini dal mondo nuovo", il Sindacato Belleville ha pensato fosse il caso di "allargarsi" un pochetto: LUSITANIA è un festival vero e proprio, il primo immaginato, disegnato e costruito nel dettaglio esclusivamente da noi ed il primo in Italia a trattare approfonditamente ogni forma, immagine e manifestazione del cinema e della fervida scena culturale portoghese.
Ci abbiamo messo dentro incontri con registi, dibattiti, masterclass, approfondimenti culturali, sangue, sudore e ambizione, tre giorni di fuoco e bellezza che anche stavolta vedranno la luce grazie all'egida santa, benedetta e necessaria del Museo Nazionale del Cinema di Torino e di moltissime e grossissime partnership che ci fanno fremere di gioia e ansia-da-prestazione e che annunceremo passo dopo passo nei giorni che verranno. 
"Lusitania" è un'idea semplice trasformatasi in una galassia di contatti, direzioni e significati, entrate a farne parte!!