giovedì 27 settembre 2018

Agenda del Cinema di Oggi, giovedì 27 settembre 2018

"Al fuoco, pompieri!"
IL CONSIGLIO DEL GIORNO
Per i 50 anni della Primavera di Praga, inizia oggi al Polski Kot un viaggio alla scoperta della Nová Vlna, la nouvelle vague cecoslovacca.
Primo film del ciclo "AL FUOCO, POMPIERI" ("Horí, má panenko!", 1966) di Miloš Forman, anticipata dal cortometraggio d'animazione "LA MANO".
AL FUOCO POMPIERI è il tragicomico e metaforico racconto di una festa organizzata dal corpo dei pompieri di una cittadina cecoslovacca che presto si trasforma in un esilarante e crepuscolare disastro. È forse il film più beffardo, divertente e satirico della prima parte della carriera di Milos Forman.

LE ALTRE PROIEZIONI
Al cinema Massimo tre proiezioni in lingua originale sottotitolata di "Tully" di Jason Reitman.
Il Piccolo Cinema alla Film Commission propone "In un posto bellissimo" di Giorgia Cecere (ingresso gratuito, regista presente in sala), all'Ambrosio c'è "Essere Divina" (con spettacolo di drag queen a inizio serata).
E poi, ancora: nel pomeriggio alla libreria Il Ponte sulla Dora presentazione del libro su Sam Peckinpah "Se si muovono falli secchi", a cura di AIACE Torino. In Bibliomediateca proiezione de "Il grande sogno" di Michele Placido.

TUTTI I DETTAGLI SULLE PROIEZIONI DI OGGI

Infine, tutti i film in prima visione in sala.

Tutti i film in sala a Torino li trovate cliccando sulla foto qui a sinistra.