lunedì 17 settembre 2018

Agenda del Cinema di Oggi, lunedì 17 settembre 2018

"La noia"
IL CONSIGLIO DEL GIORNO
La rassegna alla Bibliomediateca Mario Gromo dedicata a Catherine Spaak continua oggi pomeriggio con il film di Damiani Damiani "La noia" (ingresso libero).
Dino è un pittore che, indolente e incapace di comunicare, si isola dal mondo, dedicandosi all’ozio più completo. La madre cerca di ridestarlo dal torpore di questa crisi spingendolo tra le braccia di donne sempre diverse. Anche il suo rapporto con Cecilia, una giovanissima modella per la quale prova unicamente un’attrazione fisica, sembra destinato ad affievolirsi. Quando però scopre che la ragazza lo tradisce, Dino viene preso dalla gelosia: propone a Cecilia di sposarlo e, al suo rifiuto, tenta il suicidio. Infine, guarito, si distacca dalla ragazza senza rimpianti. Tratto dal romanzo di Alberto Moravia, il film – descrizione di una crisi borghese - vanta nel cast la presenza di due grandi dive del passato: Bette Davis e Isa Miranda.

LE ALTRE PROIEZIONI
Al cinema Massimo torna la versione restaurata di "Toro scatenato" di Martin Scorsese, in serata l'anteprima regionale de "La mia casa i miei coinquilini. Il lungo viaggio di Joyce Lussu".
E ancora: al Blah Blah "Il grande Lebowski", al Circolo dei Lettori la presentazione di "Minivip & Supervip" con Bruno Bozzetto, a CasArcobaleno "The danish girl" e all'Esedra "Favola".

TUTTI I DETTAGLI SULLE PROIEZIONI DI OGGI

Infine, tutti i film in prima visione in sala.

Tutti i film in sala a Torino li trovate cliccando sulla foto qui a sinistra.